Pagine

giovedì 5 aprile 2012


LA PARATA DISNEY MAGIC

Cerimonia del taglio del nastro per l'apertura del 20esimo Anniversario

Dopo le diverse performance non ufficiali della scorsa settimana, la nuova Parata Diney Dreams ha finalmente debuttato a Disneyland Paris per aprire i festeggiamenti e celebrare il ventesimo anniversario del parco.

Ispiratasi a Tokio Disneyland la nuova Disney Magic on Parade può essere senza dubbio descritta come la reincarnazione dalla popolare Once Upon Dream Parade (DOUD) che debuttò nel 2007 per celebrare i 15 anni del Parco

La prima differenza che gli ospiti noteranno è la nuova canzone.
Il tema della Parata intitolato “Magic Everywhere” viene suonato in loop durante tutto il percorso, non ci sono più musiche specifiche per ogni singolo carro ne pezzi di congiunzione tra diverse canzoni.
La canzone non è ancora disponibile all’acquisto a causa di un ritardo tecnico ma il CD che doveva essere pronto già per la Premiere sarà disponibile presto nelle boutique del Parco.

Le tre Fate davanti al carro di apertura della nuova Magic on Parade
Nessun cambiamento sulla parte frontale del carro di Alice

La Parata apre con le tre fatine della Bella Addormentata nel Bosco che fluttuano lungo il percorso di fronte al  nuovo carro di apertura sul quale troviamo la riproduzione della torre più alta del castello che spunta dalle pagine di un libro di favole. Il carro è intitolato Making Magic che si sposa perfettamente con i personaggi magici che lo accompagnano come La Fata Turchina di Pinocchio, la Fata Madrina di Cenerentola e Merlino dalla Spada nella Roccia.

Il carro di apertura Making Magic
Di seguito al primo carro grande di apertura ce ne sono tre più piccoli, delle eleganti carrozze regali con cavallo che ospitano Biancaneve, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco con i rispettivi Principi.
Questi carri più piccoli sono delle novità create appositamente per la nuova Parata e ciascuna di esse ha delle decorazioni diverse per creare uno scenario unico per ciascuna della principesse che accompagnano. Si possono notare da vicino tutte le piccole differenze create come quelle dei tre cavalli e delle espressioni del viso.
Di seguito alle Carrozze troviamo il carro che gli ospiti abituali ricorderanno dalla DOUD come quello delle principesse adesso nominato Magic of Romance che ospita sempre Ariel e Principe Eric sopra la cascata.
Nella parte bassa (in passato non utilizzata) troviamo Tiana e Principe Naveen mentre al posto di Jasmine sull’altalena ora c’è Raperonzolo con Flynn  in piedi vicino lei. Facendo quindi i conti vediamo che Aladino, Jasmine, Bella e la Bestia non fanno più parte della nuova Parata.

Anche i quatto carri che seguono hanno subito ritocchi minori e qualche spostamento.
I loro nomi sono diventanti rispettivamente: Magic of Laughter & Fun, con Alice e Pinocchio, Magic of Friendship con Winnie the Pooh e la banda di personaggi Pixar da Toy Story, Magic of Adventure con il cast del Re Leone e del Libro della Giungla e in fine Magic of Fantasy con Peter Pan, Capitano Uncino e Mery Poppins.
Sono sempre incredibilmente ricchi di dettagli come quando debuttarono e continuano ad incantare gli ospiti. Su questi sono state aggiunte piccole bandiere con il simbolo dei “20 anni” appositamente disegnate per inserirsi nel decoro
I cambi di posizione rigurdano Wendi che ha lasciato Peter Pan in compagnia di Capitan Uncino sulla nave pirata (in passato c’era lei sulla nave mentre Capiano Uncino camminava di fronte al carro)
Nel carro di Pinocchio gli artisti aerei  non ci sono più, sono stati rimpiazzati da grandi pupazzi attaccati con dei fili come delle marionette, Geppetto ha preso il posto di Pinocchio che adesso si è unito ai ballerini sotto il carro che hanno ricevuto nuovi costumi.
Davanti al carro del Re Leone sono stati aggiunti tre ballerini con nuovi costumi in stile giungla/savana che sventolano degli enormi aquiloni a forma di uccello.

Prima del gran finale  un cambiamento si abbatterà su molti dei vecchi fan della DOUD perchè lo spettacolare carro dei Cattivi intitolato Dreams of Power non fa più parte della Parata. Comunque potremmo vedere un ritorno del carro in futuro per esempio per la stagione di Halloween ma, ancora una volta, questo cambiamento sarà notato solo dai vecchi fan.

Prima del finale troviamo il gruppo di ballerini con Bert a seguito del carro di Mary Poppins  seguiti da un gruppo di sbrillucicanti maghi (o streghe) che invece precedono il carro di chiusura Magic Everwhere che si muovono fluttuando con una grazia unica nei loro movimenti in perfetto accordo con il tema magico della parata.

Il Gran Finale con il carro Magic Everywhere
Quindi chi manca all’appello? Certamente Topolino e i suoi amici che sono le star del re-inventato carro che un tempo era la casa delle Principesse nominato Dreams of Romance Finale. Il carro adesso è verniciato in un scintillante blu/viola.
Nel gazebo sul fronte (originariamente disegnato per la Bella e la Bestia e successivamente occupato da Tiana e Principe Naveen) ora troviamo Minnie e Paperino nei loro nuovi costumi per il 20esimo Anniversario.
Il ponte ora decorato con un grande 20 sul punto più alto ospita Cip e Ciop mentre Pippo e Duffy hanno preso il posto su quella che era la collina del carro ora trasformatasi in una roccia magica.
Questa è la prima volta che Duffy appare in una Parata non stagionale a Disneyland Paris. La sua unica apparizione è stata nella DOUD nel segmento di Natale.
Per questa occasione Duffy ha ricevuto un costume speciale in stile 20esimo Anniversario cosi come tutti gli altri personaggi sul carro di Topolino.
Dietro Pippo e Duffy la roccia si innalza nel cielo con una nuova aggiunta al carro con scope con in mano secchi d’acqua e sulla cima di questa scena troviamo li in piedi proprio lui il nostro amato Topolino in un incredibile costume versione stregone 20esimo Anniversario che lancia incantesimi agli ospiti dall’alto della sua postazione.

Questa è sicuramente la parte più bella della parata ma c’è ancora un piccolo extra ed è per questo che gli ospiti non dovrebbero lasciare il loro posto troppo presto. Alcuni ospiti potrebbero ricordare il tenero piccolo drago seduto sul retro del carro. Bhe cattive notizie perché non c’è più, ma buone notizie perché è stato rimpiazzato da Campanellino che seduta sul retro saluta i suoi fan durante tutto il percorso della Parata (durante i soft opening era stata sostituita da Paperino ma per la Premiere era tornata al suo posto).

Con la sua canzone dal ritmo accattivante, i bellissimi e ricchissimi carri della DOUD, una nuova unità di apertura, le carrozze delle Principesse e in particolare il meraviglioso carro del Finale Magic Everywhere con Topolino e i suoi amici la Nuova Parata ha già conquistato gli ospiti durante la Premiere ufficiale e ci si aspetta che faccia altrettanto nel tempo a seguire. La re-inventata Disney Magic on Parade  fa meravigliare i fan del Parco ancora una volta aggiungendo ulteriore magia a ciò che amavamo già. 
Vera Magia Disney!

By
C.N.



3 commenti:

  1. Risposte
    1. SPERO DI ANDARE PER QUESTA ESTATE E VEDERLA ANCHE IO SPERO NON MI DELUDA

      Elimina
    2. LE PARATE A PARIGI SONO SEMPRE MOLTO CHEAP

      Elimina